it en
 
 
Regione
Tipologia di strutture
Quantità gruppo

Strutture per vacanze e soggiorni di gruppo in Italia
hotel, alberghi, Villaggi, campeggi, ostelli, case per ferie, case in autogestione, case d’accoglienza, case e istituti religiosi, centri congressi, e centri sportivi

il portale dei viaggi di gruppo

trova la migliore struttura ricettiva per il tuo gruppo,
alla tariffa più conveniente

 
 
    

Hotel Villa Santa Margherita 

Tipologia: Hotel      
Regione: TOSCANA      
Provincia: Arezzo      
Località: Cortona      
Descrizione
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Contatti
 

La struttura è gestita dalle suore Serve di Maria Riparatrici, una famiglia religiosa che nasce sul finire dell’Ottocento a Vidor (Treviso), per iniziativa della Venerabile Serva di Dio M. Elisa Andreoli,  e di altre sue compagne.

Il loro proposito era di consacrarsi al Signore secondo la spiritualità dell’Ordine dei Servi di Maria. Ispirandosi al Vangelo volevano servire Dio e il prossimo, sull’esempio di santa Maria, madre e serva del Signore.

L’ospitalità è uno dei modi con cui le suore realizzano il loro servizio e la loro comunione con i fratelli. Pertanto la comunità accoglie ogni persona con semplicità e disponibilità offrendo un ambiente sereno, accogliente, familiare.

La casa è aperta tutto l’anno e accoglie persone singole, nuclei familiari, gruppi parrocchiali, scolastici, associazioni, fondazioni, gruppi sportivi, persone diversamente abili. La Casa per ferie è collocata in posizione strategica dalla quale si possono raggiungere in breve tempo le più belle città toscane.

La struttura dispone di 22 camere per un totale di 62 posti letto, in singole, doppie/ matrimoniali, triple e quadruple. Tutte dispongono di riscaldamento, ventilatore, TV, telefono, set di cortesia oltre a servizi igienici  interni completi di box doccia e asciugacapelli.

Le camere, arredate in stile umbro-toscano, sono ampie, luminose e confortevoli. Da ciascuna si può godere di una vista incantevole. Alcune si affacciano sulla valle dove si può ammirare il lago Trasimeno, altre sul tranquillo cortile interno. Due sono provviste di terrazzo che consente di iniziare la giornata all’aria aperta.