it en
 
 
Regione
Tipologia di strutture
Quantità gruppo

Strutture per vacanze e soggiorni di gruppo in Italia
hotel, alberghi, Villaggi, campeggi, ostelli, case per ferie, case in autogestione, case d’accoglienza, case e istituti religiosi, centri congressi, e centri sportivi

il portale dei viaggi di gruppo

trova la migliore struttura ricettiva per il tuo gruppo,
alla tariffa più conveniente

 
 
    

Monastero San Vincenzo

Ospitalità monastica.

Regione: LAZIO      
Provincia: Roma      
Località: Bassano Romano      
Descrizione
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Contatti
 

La Casa per Ferie, creata negli anni 80, ben arredata agli STANDARD HOTEL dispone di stanze dopie triple, quadruple, tutte con il bagno interno per 120 posti letto. Oltre alle stanze vi sono diverse sale per incontri, cappelle e sale paraliturgiche, disponibili per la preghiera o conferenze. Non avendo barriere architettoniche tutti gli ambienti sono adatti per i diversamente abili. Nel Monastero ci sono cinque ascensori e tutta la struttura, sia camere, sia luoghi comuni ma anche la sala mensa sono raggiungibili con questi mezzi.
Nel nostro Monastero, per scelta meditata e voluta, non troverete la televisione, né nelle stanze, né nelle sale comuni.

Il Monastero possiede una cinquantina di ettari di terreni, prevalentemente utilizzati per l'attività agricola. I terreni adiacenti al monastero sono disponibili per gli ospiti e visitatori. La Casa per Ferie dispone di ampi spazi all'esterno. Vi sono pinete, giardini, aiuole, alcune disponibili per attività, altre riservate al silenzio e al rispetto. Ogni attività deve essere concordata con il responsabile dell'accoglienza.

Le attività all'esterno devono essere concluse alle ore 23.
La zona davanti alla chiesa è zona di silenzio e di rispetto, pertanto sul prato antistante la chiesa monastica è vietata ogni attività. 

Nei tempi antichi, quando un pellegrino arrivava in monastero veniva accolto non solo con la Parola di Dio e con la preghiera ma anche con un pezzo di pane. I monasteri e i conventi si sono fatti buona fama in quel che riguarda il mangiare, e forse non tanto nella ricercatezza e modo di servizio, quanto nella semplicità e preparazione e scelta genuina dei prodotti. Non per niente anche oggi si dice "quel che passa il convento" che non vuol dire la roba di seconda qualità. E proprio quello che cerca di fare l'economo del monastero, approvvigionando personalmente la dispensa di prodotti da fonti di fiducia, alcuni di essi poi provenienti dall'orto dello stesso monastero.

Sala ristorante per 200 persone. Sale di ristorazione. Cucine per autogestione. Spazi per ristoro anche di gruppi molto numerosi.

La Casa per Ferie dispone di diverse sale di varia capienza per incontri, riunioni e convegni. Tutti gli ambienti sono raggiungibili facilmente sia con le scale sia con gli ascensori. La struttura dispone della copertura WiFi. Per informazioni rivolgersi alla Reception.