it en
 
 
Regione
Tipologia di strutture
Quantità gruppo

Strutture per vacanze e soggiorni di gruppo in Italia
hotel, alberghi, Villaggi, campeggi, ostelli, case per ferie, case in autogestione, case d’accoglienza, case e istituti religiosi, centri congressi, e centri sportivi

il portale dei viaggi di gruppo

trova la migliore struttura ricettiva per il tuo gruppo,
alla tariffa più conveniente

 
 
    

Istituto Madonna di Loreto

Regione: MARCHE      
Provincia: Macerata      
Località: Loreto      
Descrizione
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Contatti
 

La struttura ha come destinazione tipica l'accoglienza di gruppi per esperienze di Esercizi spirituali con sistemazione in camere singole, ma anche doppie o a più posti letto, tutte quante dotate di bagno privato. La disponibilità permette di accogliere gruppi, sistemati in camera singola, fino a 60 persone.

E' possibile utilizzare la struttura anche per ritiri più brevi, incontri residenziali di fine settimana trovando la comodità per la programmazione pastorale di gruppi di impegno ecclesiale, catechisti, giovani animatori e collaboratori parrocchiali.

Gli ampi spazi permettono l'accoglienza di singole persone o gruppi organizzati per Gite e Pellegrinaggi spirituali, con possibilità di parcheggio all'interno per auto e pullman.

Il servizio mensa offre l'opportunità di usufruire della pensione completa, della mezza pensione, o del solo pernottamento e colazione in base alle esigenze del gruppo.

Nel periodo estivo particolarmente, quando la struttura non è occupata da gruppi impegnati in Esercizi Spirituali, si offre l'opportunità alle famiglie, in modo speciale, di trascorrere qualche giornata nella ridente cittadina di Loreto, all'ombra del Santuario della Santa Casa. Una sistemazione in camere a più letti secondo le esigenze di Genitori e Figli, con trattamento di mezza pensione o solo pernottamento e colazione, permette di vivere una "vacanza spirituale" contenendo le spese e godendo nei dintorni di Loreto delle strutture balneari di Porto Recanati, delle tradizioni storico-culturali che le cittadine dei dintorni offrono.