it en
 
 
Regione
Tipologia di strutture
Quantità gruppo

Strutture per vacanze e soggiorni di gruppo in Italia
hotel, alberghi, Villaggi, campeggi, ostelli, case per ferie, case in autogestione, case d’accoglienza, case e istituti religiosi, centri congressi, e centri sportivi

il portale dei viaggi di gruppo

trova la migliore struttura ricettiva per il tuo gruppo,
alla tariffa più conveniente

 
 
    

Ostello Baia del Corallo

Tipologia: Ostello      
Regione: SICILIA      
Provincia: Palermo      
Località: Palermo      
Descrizione
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Contatti
 

Il “Baia del Corallo” è l’ostello ufficiale di Palermo e fa parte dell’A.I.G., l’unica associazione italiana riconosciuta dalla catena mondiale “Hostelling International” che, con più di 5.000 unità nel mondo, permette ogni anno a milioni di persone di viaggiare conciliando divertimento, amicizia, cultura, e soprattutto risparmio.

L’ostello è situato nella città di Palermo, in Via Plauto 27, nella ridente località balneare di Sferracavallo, famosa per le sue trattorie dove è possibile gustare la buona cucina siciliana a base di pesce. Si affaccia sullo splendido golfo dell’omonima località e ricade all’interno di un grande giardino, su una superficie complessiva di 10.000 mq, interamente coperta da una fitta vegetazione tipicamente mediterranea. La struttura è ben collegata al centro città con i servizi pubblici in partenza direttamente dall’ostello.

Una posizione, quindi, che consente di conciliare il mare e la natura con la cultura e l’arte che solo una delle città più antiche del Mediterraneo può offrire. Inoltre, è tappa di pernottamento per le escursioni nelle vicine località di grande interesse storico, culturale e artistico come Erice, Segesta, Cefalù, Agrigento e altre ancora.