https://www.ospitalitapergruppi.com:443/index.php?id=236&t=strutture_ricettive
Abbazia di Rosazzo
Regione: FRIULI-VENEZIA GIULIA
Provincia: Udine
Località: Manzano

L’Abbazia di Rosazzo si situa sui colli orientali del Friuli in località isolata sulle colline a nord-est di Manzano (Distretto della sedia), a una ventina di chilometri da Udine e a una decina dal confine con la Slovenia. La millenaria Abbazia, le cui origini non sono ancora del tutto chiare, ha rappresentato in passato e rappresenta ancora oggi, soprattutto grazie alla sua posizione geografica, il punto di connessione fra occidente e oriente, ove culture diverse possono incontrarsi e dialogare.

Chi arriva per la prima volta in Abbazia, generalmente non riesce a trattenere il suo stupore e spontaneamente esce in espressioni di ammirazione e di sorpresa per l’ambiente, il panorama, l’insieme del compesso abbaziale. In realtà per la nostra zona è una vera fortuna avere a portata di mano questo “luogo privilegiato”.

Per chi desidera pregare e contemplare, per chi desidera confrontarsi o consigliarsi con una persona amica è sempre a disposizione questo ambiente raccolto, armonioso, rilassante. 

Accoglienza, esercizi spirituali, incontri di preghiera, convegni, conferenze, formazione, eventi, riunioni di lavoro.