https://www.ospitalitapergruppi.com:443/index.php?id=262&t=strutture_ricettive
Casa Maria Immacolata
Tipologia: Casa Vacanza
Regione: CALABRIA
Provincia: Vibo Valentia
Località: Ricadi

La casa vacanze “Maria Immacolata” è situata sulla costa tirrenica calabrese, a 5 minuti dal mare, nel Comune di Ricadi e domina il promontorio di Capo Vaticano. Il panorama offre una visione mozzafiato: dall’arcipelago delle Eolie, al golfo di Gioia Tauro, passando da monte Poro fino ad arrivare allo stretto di Messina.

Il mare che circonda Capo Vaticano è rinomato per la trasparenza e il colore delle sue acque premiate per molti anni con la Bandiera Blu Europea, le spiagge sono raccomandate dalla "Guida Blu" del Touring Club Italiano e della Lega Ambiente.

La più suggestiva baia è quella di Grotticelle, formata da tre spiagge contigue. Secondo una nota rivista francese, Capo Vaticano è considerata la terza spiaggia più bella d’Italia e fra le 100 spiagge più belle al mondo.

Gli antichi conobbero il promontorio di Capo Vaticano e lo segnarono sulle loro carte col nomedi "Taurianum Promontorium", nome che, in epoca romana, fu cambiato in "Promontorio Vaticano". Vaticano deriva da "Vaticinium" che significa oracolo, responso. La tradizione vuole che, nell’antichità, sul promontorio vi fosse un oracolo a cui i naviganti che provenivano da nord si rivolgevano prima di affrontare i vortici di Scilla e Cariddi.