it en
 
 
Regione
Tipologia di strutture
Quantità gruppo

Strutture per vacanze e soggiorni di gruppo in Italia
hotel, alberghi, Villaggi, campeggi, ostelli, case per ferie, case in autogestione, case d’accoglienza, case e istituti religiosi, centri congressi, e centri sportivi

il portale dei viaggi di gruppo

trova la migliore struttura ricettiva per il tuo gruppo,
alla tariffa più conveniente

 
 
    

Casa Alpina Gino Pistoni

Tipologia: Rifugio      
Regione: VALLE D'AOSTA      
Provincia: Aosta      
Località: Gressoney Saint Jean      
Descrizione
 
Servizi
 
u
Mappa
 
Contatti
 

Dalla Casa si gode un’invidiabile panorama alpino sulla conca di Gressoney e sull’ampia cerchia del Gruppo del Monte Rosa con i suoi possenti ghiacchiai e poderose formazioni rocciose.

La Casa gode della tranquillità della posizione “ritirata” pur con la comodità d’avere il centro di Gressoney raggiungibile con soli 10 minuti di cammino su vie di scarso traffico e percorsi pedonali e ciclabili. In pochi minuti di gradevole passeggiata si giunge così in un centro ricco di arte, di negozi e servizi: chiesa parrocchiale, diversi istituti di credito, ufficio postale, attività commerciali per lo shopping.

In aggiunta il centro di Gressoney offre l’incantevole scenario dell’area del “laghetto” attrezzata per pesca sportiva, area gioco per bambini, equitazione, area solarium, area picnic.

La casa dista circa un Km dagli impianti di Weissmatten, mentre un comodo servizio navetta può portarvi in pochi minuti agli impianti di Gressoney la Trinitè o al comprensorio di Staffal.